Strategie e principi fiscali generali per la persona dalla mentalità indipendente

Strategie fiscali generali La pianificazione fiscale dipende fortemente da dove vivi, ma ci sono strategie generali che si applicano ai sistemi fiscali in molti paesi. Si prega di verificare con ...

Strategie fiscali generali

La pianificazione fiscale dipende fortemente da dove vivi, ma ci sono strategie generali che si applicano ai sistemi fiscali in molti paesi. Si prega di verificare con il codice fiscale che si applica a te – potrebbe essercene più di uno. La mentalità che circonda le tasse è importante per capire quale sia la motivazione alla base di una tassa. Le tasse dovrebbero essere trattate come il costo in corso per fare soldi. Dovrebbero essere sempre contabilizzati prima di effettuare un investimento, assumere un impiego o costituire un’impresa. Non è ciò che guadagni in entrate che conta, è ciò che ottieni al netto di tutte le spese – e questo include le tasse. Se pensi in questo formato, saprai cosa aspettarti dalla tua situazione fiscale, e saprai se l’attività che stai intraprendendo vale la pena. Anche andare al lavoro dovrebbe essere visto in questo modo. Prendi nota di quanti soldi puoi tenere al netto delle tasse. Se stai ottenendo una promozione o scegli tra due lavori, quello con il maggior reddito dopo tutte le tasse e le spese dovrebbe essere quello che scegli. Ciò presuppone che tutto il resto delle due scelte sia lo stesso, il che accade molto raramente. Lo scopo della dichiarazione precedente è aumentare la consapevolezza del pensiero strategico quando si tratta di tasse. Se hai intenzione di accettare un lavoro a contratto o gestire un’impresa rispetto a un lavoro dipendente, queste scelte diventano più importanti. I prossimi paragrafi delineano concetti generali che si applicherebbero alla maggior parte delle situazioni perché sono fondamentali per come è costruito un sistema fiscale.

Il tempismo è importante

Noterai che le tasse vengono sempre archiviate in periodi annuali o trimestrali se riferisci o paghi trimestralmente. Nota anche che più soldi guadagni, maggiore è la percentuale di tasse che paghi su quel denaro extra che guadagni. Questo è quello che viene chiamato un “sistema fiscale progressivo”, che è il modo in cui è costruito il codice fiscale canadese. Se le aliquote fiscali sono piatte su tutti i redditi, il che significa che la percentuale delle tasse pagate è la stessa indipendentemente da quanti soldi guadagni, questa strategia non si applicherebbe allo stesso modo. In un sistema progressivo, la tempistica è importante perché se richiedi $ 100.000 di reddito in un solo anno, pagherai più tasse rispetto a rivendicare $ 100.000 di reddito distribuito su 2 anni. Se hai la possibilità di richiedere un reddito per più periodi fiscali, pagherai meno tasse.

Stai ottenendo un rimborso delle tasse? Utilizzando l’idea di periodo annuale, quanto detratto durante l’anno viene poi abbinato a un calcolo che viene effettuato alla fine del periodo d’imposta. Se hai pagato più durante il periodo di quanto sei tenuto a pagare, otterresti un rimborso. Se paghi meno dell’importo richiesto, dovresti pagare un pagamento aggiuntivo quando arriva la fine del periodo. Se deduci molte tasse in anticipo, tenderai a ottenere un rimborso. Il rovescio della medaglia è che non guadagni interessi sul denaro. I tassi di interesse sono molto bassi ora, quindi potrebbe non valere la pena pensarci, ma con l’aumento dei tassi, dare denaro in anticipo al governo sarà più costoso. Se sei un investitore esperto e puoi investire queste tasse per una parte dell’anno prima di versarle al governo, questo è un reddito che altrimenti non saresti stato in grado di generare. Se paghi un pagamento aggiuntivo alla fine dell’anno, tratterai i tuoi soldi più a lungo. Altri fattori da considerare su questo argomento sono se il pagamento di un pagamento fiscale maggiore alla fine dell’anno fiscale è dirompente per il flusso di cassa. Se stai prendendo in prestito denaro per pagare le tasse, questo è un costo aggiuntivo che va oltre il pagamento delle tasse richiesto.

RRSP e tempistiche fiscali

I piani di risparmio pensionistico registrati e i relativi conti come i RESP e RRIF sono veicoli di tempistica fiscale. Otterresti una detrazione fiscale in anticipo e pagheresti le tasse in un secondo momento, nell’anno in cui prendi i soldi dal rifugio fiscale. Tieni presente che la tua situazione fiscale quando metti soldi nello scudo fiscale può essere diversa da quando prendi soldi. Anche il codice fiscale stesso può essere diverso in entrambe le occasioni. È difficile da pianificare, ma di solito si presume che le tasse aumenteranno con il passare del tempo. Lo scenario ideale è quello di contribuire a un RRSP quando il tuo reddito è al massimo e ritirarlo quando il tuo reddito è al minimo. Ciò si tradurrebbe nella massima detrazione al momento del deposito e nel minor carico fiscale al momento del prelievo. La frequenza del prelievo può anche influenzare la quantità di tasse che paghi entro l’anno fiscale. Maggiore è il prelievo forfettario, maggiore è l’aliquota delle imposte addebitate in anticipo. Al termine dell’anno fiscale, le imposte dovute verranno adeguate allo stesso importo indipendentemente da questa detrazione iniziale. Durante tutto l’anno, tuttavia, puoi pagare il fisco in anticipo o pagare di più al fisco a fine anno. Se sei in grado di generare un rendimento entro l’anno fiscale, ritarda il pagamento delle tasse il più a lungo possibile e genera quel reddito extra.

Il tipo di reddito e il rischio associato sono importanti

Il codice fiscale in Canada esamina generalmente tre tipi di reddito. Questi sono reddito (lavorare come dipendente e gli interessi guadagnati su titoli garantiti si adattano qui), dividendi e plusvalenze. Questi tre gruppi rappresentano 3 diversi livelli di rischio, quindi ci sono 3 diversi set di regole per ciascuno. In generale, maggiore è il rischio di perdita che hai nel creare questo reddito, meno tasse pagherai e più è probabile che tu possa compensare le perdite con i tuoi guadagni. Un altro aspetto di queste regole è che il trattamento fiscale del reddito è generalmente limitato all’anno in cui è stato guadagnato. Una volta terminato l’anno, non è possibile rivedere le tasse pagate a meno che non ci siano errori o ricalcoli dovuti a un adeguamento del codice fiscale retroattivo. Questo concetto vale anche per i dividendi. Una volta che sono guadagnati in un anno specifico, generalmente non puoi compensare le tasse negli anni futuri. Con le plusvalenze, tuttavia, sei in grado di regolare le dichiarazioni dei redditi passate e future riportando guadagni o perdite ad altri anni e “appianando” l’importo delle tasse pagate nel corso della tua vita. Ciò è consentito perché per incorrere in plusvalenze, è probabile che subirai anche perdite di capitale e, non permettendoti di compensare tali perdite, verrai tassato in modo sbilanciato. L’aliquota fiscale stessa è più alta per il reddito, più bassa per i dividendi e ancora più bassa per le plusvalenze. Tieni presente che questi concetti sono validi se parli di lavorare e vivere nello stesso paese. Una volta entrati in giurisdizioni straniere (come i dividendi statunitensi da società statunitensi pagati a un canadese), le regole potrebbero cambiare. Se sei interessato da questa situazione, chiedi al tuo consulente fiscale in modo specifico la situazione in cui ti trovi. Ad esempio, se sei un canadese tassato sui dividendi statunitensi, chiedi informazioni sul trattamento fiscale in questa situazione specifica. Un residente negli Stati Uniti che guadagna lo stesso dividendo e nello stesso scenario di reddito pagherebbe un importo diverso di tasse. Ogni coppia di paesi che sono rilevanti per una situazione (il paese di cui sei residente o cittadino e il paese in cui viene generato il reddito) sono i paesi su cui vorrei chiedere informazioni. La situazione sarà diversa per ogni insieme di paesi e si applicherebbe se guadagni reddito in più di due giurisdizioni fiscali.

Le tasse federali e provinciali sono importanti

In Canada ci sono tasse federali e tasse provinciali. Le tasse provinciali sono calcolate in percentuale delle tasse federali, quindi è più difficile prevedere l’effetto di queste tasse nel totale. Il modo migliore per sapere quante tasse stai pagando è guardare le tue dichiarazioni dei redditi storiche e guardare l’intero importo pagato in tasse. Altri modi per prepararsi a questa situazione sono utilizzare i calcolatori delle tasse o chiedere al proprio commercialista di stimare l’effetto combinato. Le persone tendono a guardare le aliquote federali, ma sottovalutano che c’è anche un’aliquota fiscale provinciale. In relazione a questa idea, man mano che abbassi il reddito imponibile, abbasserai le tasse federali da pagare e le tasse provinciali da pagare. Se il tuo reddito è elevato, le tasse provinciali aumenteranno a un tasso più rapido in uno scenario in cui le aliquote provinciali sono progressive.

Queste strategie fiscali generali sono applicabili alla maggior parte delle aree del mondo, poiché la maggior parte dei governi sa come altri governi raccolgono i soldi delle tasse.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Table of Contents

On Key

Related Posts